Gestione violazioni al C.d.S.

Gestione violazioni al C.d.S.

Nell’ambito dei servizi forniti ai Comuni, è presente anche la gestione e la riscossione delle violazioni al Codice della Strada.
Il servizio fornito può riguardare l’intera gestione delle violazioni accertate, o solo alcune parti di essa.
Nell’ambito di tale gestione, potrà essere messo a disposizione della polizia municipale un apposito software di concezione “web-oriented”, realizzato dalla SARIDA, che grazie all’uso della tecnologia “internet” permette il frazionamento della gestione delle violazioni al codice della strada senza comportare alcuna influenza sulla creazione o sulla manutenzione della banca dati.
L’uso dell’applicativo, da personalizzarsi sulla base dei parametri trasmessi dell’ufficio di Polizia Municipale, verrà attivato entro 30 giorni dall’inizio del servizio.
L’uso di questa tecnologia permette infatti che sia le operazioni eseguite dalla Polizia Municipale, sia quelle eseguite dalla SARIDA, confluiscano “on-line” alla Banca Dati Centrale, ove risiede il “data-base” GITCO, il quale avrà il compito di memorizzare tutte le informazioni inserite.
Questa tecnologia web-oriented, associata ad appositi “username” e “password” permetterà quindi alla Polizia Municipale di accedere alle posizioni di tutti i trasgressori, ed ai contribuenti di accedere alle proprie posizioni verificando, verbali, versamenti, rimborsi, contenzioso, ruolo/ingiunzioni, ricorsi, nel rispetto delle norme per la tutela della privacy, e quindi i trasgressori avranno si l’accesso, ma limitato ai dati della propria posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *